Flatroof

Copertura piana in vetro o policarbonato

Copertura piana Flatroof

Copertura piana completamente in vetro per una trasparenza infinita con un design moderno e lineare adattabile a qualsiasi tipo di immobile.


Dati tecnici

Tutti i profilati sono realizzati in estrusi d’alluminio accoppiati tra loro tramite barrette in poliammide per eliminare il ponte termico e offrire un isolamento ottimale.

La struttura è composta da una trave-gronda perimetrale su 3 lati (rinforzabile con un INP 120 in acciaio) e racchiuso da un fascione di 350mm di altezza.

La trave-gronda viene sostenuta da 4 colonne angolari complete di scarichi d’acqua (secondo la larghezza con dei pilastri centrali supplementari di rompi tratta).

Le travi, di forma tubolare, misurano 57x150mm sono rivolte verso il basso e rinforzate internamente con un tubolare in acciaio saldato al centro (colmo) con una saetta di rinforzo.

La pendenza richiesta è davvero minima 5%, il colmo è sviluppato con un profilo trasversale (traverso), il fissaggio della tamponatura avviene tramite un profilo a pressione da avvitare con apposite guarnizioni e coperchietto di copertura 57x16mm.

Possibilità di inserire nella campata dei traversi come rompi tratta.

La verniciatura dei profilati può essere termo-laccata a polvere secondo la gamma RAL.

La particolarità di questa copertura risiede nel fatto che nonostante sia formata da falde, offre un ingombro verticale paragonabile ad una copertura piana. E' infatti possibile occultare la pendenza delle travi all’interno, in modo da ottenere una altezza massima sensibilmente inferiore a quella di una copertura classica a falda e pure di rendere la struttura più bassa e lineare vista dall’esterno.

Con questa struttura si possono risolvere anche situazioni di realizzazione particolarmente difficoltose (ad es. altezza ridotta di raccordo all’edificio) in modo facile.

La copertura può essere realizzata in forma quadrata o rettangolare.

Le dimensioni della copertura non hanno limiti in lunghezza (direzione colmo) essendo un sistema modulare accoppiabile.

Larghezza massima raggiungibile con questo sistema è di 6900mm calcolato sulla base del carico neve (vedere listino).

La tamponatura può essere in vari materiali: vetro semplice stratificato, temperato, vetro camera, policarbonato alveolare, pannelli coibentati in alluminio, con spessori da 8 - 53 mm.

Con la tamponatura in vetro camera il vetro superiore viene eseguito debordante smaltato nero.



Prodotti correlati