CR+

CR+ copertura fredda in alluminio con tamponature in vetro o policarbonato

Copertura fissa fredda CR+

Sistema di copertura fissa in alluminio per verande di media grandezza non riscaldate oppure temperate, trave-gronda frontale sostenuta da colonne con scarichi d’acqua incorporati.

Avere un locale supplementare, che rimarrebbe altrimenti inutilizzato, sfruttando un ambiente esterno nel verde del proprio giardino è un importante valore aggiunto per chi desidera usare al meglio gli spazi della propria casa. La veranda: una libertà senza limiti anche come riparo per piante e animali, che assicura quel suggestivo e confortevole locale per lo studio, il relax e il divertimento da poter vivere in tranquillità soprattutto nelle mezze stagioni, a causa del maltempo con amici e  familiari. La struttura, costituita da profili in alluminio monolitico, è dotata di gronde e scarichi completamente integrati. Le tamponature sono in vetro camera normale Ug 2,8 (K=2,9) mentre quelle relative alla copertura possono essere realizzate in vetro isolante (eventualmente riflettente), in policarbonato alveolare trasparente o opalino da 32 mm, come pure con pannelli coibentati (ciechi).


Dati tecnici

Tutti i profilati sono realizzati in estruso d’alluminio monolitico composti da una trave-gronda frontale (rinforzabile con un UNP in acciaio) e da un bilancino regolabile secondo la pendenza, colonne di sostegno di 110x190 mm, travi a forma tubolare 57x134 mm rivolti verso l’interno con la possibilità di rinforzarli all’interno con vari tipi di profili d’acciaio, fissaggio tamponatura tramite profilo a pressione da avvitare con apposite guarnizioni e coperchietto di copertura 57x16 mm; profilo di fissaggio a muro regolabile secondo l’inclinazione della falda ed in profondità per muri irregolari.

Possibilità di inserire nella campata dei traversi come rompi tratta.

La verniciatura dei profilati può essere ossidata oppure termo-laccata a polvere secondo la gamma RAL.

Il sistema permette la realizzazione di una infinità di forme, rettangolari, trapezoidali, ecc. (come da esempi di testate indicate sul listino). Questo per adattare la struttura all’ambiente circostante e conferirle il tocco architettonico desiderato.

La pendenza può variare tra i 5-22°.

Le dimensioni della copertura non hanno limiti in larghezza essendo un sistema modulare accoppiabile.

Profondità massima raggiungibile con questo sistema è di 4000mm calcolato sulla base del carico neve (vedere listino).

La tamponatura può essere in vetro semplice stratificato, temperato, vetro camera, policarbonato alveolare oppure pannelli coibentati in alluminio spessori da 8-53mm.

Con la tamponatura in vetro camera il vetro superiore viene eseguito debordante smaltato nero.

Il sistema è stato realizzato anche per facilitare la posa in opera in modo semplice e veloce.




Prodotti correlati