TD100

Tettoia in alluminio e vetro o policarbonato

Copertura fissa fredda TD 100

Sistema di copertura fissa in alluminio (monolitico) strutturato con travi portanti rivolte verso l’esterno con fissaggio tamponatura tramite appositi ferma-vetri, adatto per tettoie e coperture di verande per piccole, medie e grandi strutture, di facile montaggio.

Dati tecnici

Profili in estruso d’alluminio con possibilità di rinforzarli all’interno con profili d’acciaio.

La struttura è frontalmente composta da una trave portante 79x188mm e da una gronda 138x100mm accoppiati tra loro; la trave portante può essere rinforzata, dove necessario, con un profilato in acciaio INP 140.

La trave-gronda viene sostenuta da delle colonne con gli scarichi d’acqua incorporati di dimensioni 110x177mm (profilo scatolato con coperchio di copertura facilmente rimovibile per un’eventuale manutenzione dello scarico).

Le travi longitudinali centrali sono a forma di “T” rovesciata a camera 79x155mm e quelle laterali a forma di “L” 65x155mm per poter essere rinforzati con profilati in acciaio (tubolare 100x30x3mm oppure 2 piatti 100x10mm) secondo la sporgenza e il carico neve.

La tamponatura viene fissata tramite appositi ferma-vetri con guarnizioni posizionati lateralmente alle travi esterne.

La copertura viene fissata a parete tramite un profilo a “L” 51x212mm dove vengono appoggiati le travi longitudinali. La colorazione è eseguita tramite ossidazione o termo-laccatura a polvere secondo la gamma RAL.

Il sistema realizzato con pochi profili ed accessori, componibili ed intercambiabili fra loro, permette una facile realizzazione di infinità di forme di coperture, rettangolari, trapezoidali, ecc. (come da esempi di testate indicate sulnlistino) a costi contenuti. Questa flessibilità costruttiva permette di adattare la struttura all’ambiente circostante e conferirgli un tocco architettonico moderno.

La pendenza può variare tra i 5-25°.

La profondità massima raggiungibile è di 6000mm.

Il carico neve è calcolato secondo la profondità (vedere listino).

Le dimensioni della copertura non hanno limiti in larghezza essendo un sistema modulare accoppiabile.

La copertura è concepita per montare diversi tipi di tamponature di vari spessori da 10-32 mm, dal vetro semplice stratificato, temperato, policarbonato alveolare, vetro camera oppure pannelli coibentati in alluminio.

La struttura è realizzata per un veloce e facile montaggio in opera.



Prodotti correlati