FR 2000+

Tettoia in alluminio per giardini d'inverno

Copertura fissa a taglio termico FR2000+

Sistema di copertura in alluminio a taglio termico per piccole-medie grandezze per ambienti riscaldati, ideale come ampliamento della propria abitazione.

FR 2000+ è un sistema di copertura in alluminio a taglio termico per piccole/medie grandezze, travi rivolti verso l'interno, trave-gronda portante con scarichi d'acqua incorporati nei pilastri di sostegno.
La soluzione migliore per ampliare la propria casa, creando un angolo suggestivo e ricco di fascino. Un luogo intimo, rilassante e tranquillo, nel quale godersi la natura del proprio giardino, al riparo dagli sbalzi di temperatura, dalle intemperie e dai rumori fastidiosi.
Tutto l’anno e in ogni stagione, per il massimo relax e comfort abitativo. I giardini d'inverno Frubau, in quanto progettati con cura su misura, sono realizzabili in una gamma infinita di forme, stili, accessori e tendaggi. I profili, dal design snello e moderno, sono termolaccati a polvere e possono essere resi in varie tonalità, anche bicolore, usando per la parte interna ed esterna colorazioni differenti.
Le strutture in alluminio a taglio termico assicurano un isolamento perfetti questo perché attraverso le diverse soluzioni di vetrate, apribili a piacimento, è possibile catturare i raggi solari e incorporare calore durante il giorno. In questo modo, si ha un vantaggio considerevole in termini di risparmio energetico.
Contemporaneamente, la scelta dell’alluminio garantisce la lunga durata del prodotto e fa sì che la manutenzione richiesta sia minima. Le tamponature possono essere realizzate in vetro camera con gas Ug 1,1 (K=1,0), vetro isolante riflettente (per impedire l’effetto serra in estate) o con pannelli coibentati in alluminio (ciechi).


Dati tecnici

Tutti i profilati sono realizzati in estrusi d’alluminio accoppiati tra loro tramite barrette in poliammide per formare il ponte termico per un isolamento ottimale.
La struttura è composta da una trave-gronda frontale (rinforzabile con un piatto d’acciaio) e da un bilancino regolabile secondo la pendenza, colonne di sostegno a taglio termico di 110x172mm ad angolo o centrale, travi a forma tubolare 57x125 mm rivolti verso l’interno con la possibilità di rinforzarli all’interno con vari tipi di profili d’acciaio, travatura all’estremità sinistra o destra realizzata con una apposita trave con taglio termico 67x125 mm, fissaggio tamponatura tramite profilo a pressione da avvitare con apposite guarnizioni e coperchietto di copertura 57x16 mm; profilo di fissaggio a muro regolabile secondo l’inclinazione del tetto.
Possibilità di inserire nella campata dei traversi come rompi tratta.

La verniciatura dei profilati può essere ossidata oppure termo-laccata a polvere secondo la gamma RAL.

Il sistema permette la realizzazione di una infinità di forme, rettangolari, trapezoidali, ecc. (come da esempi di testate indicate sul listino). Questo per adattare la struttura all’ambiente circostante e conferirle il tocco architettonico desiderato.

La pendenza può variare tra i 5-45°.

Le dimensioni della copertura non hanno limiti in larghezza essendo un sistema modulare accoppiabile.

Profondità massima raggiungibile con questo sistema è di 4500mm calcolato sulla base del carico neve (vedere listino).

La tamponatura può essere in vetro semplice stratificato, temperato, vetro camera, policarbonato alveolare oppure pannelli coibentati in alluminio, spessori da 8-53 mm.

Con la tamponatura in vetro camera il vetro superiore viene eseguito debordante smaltato nero.

Il sistema è stato realizzato anche per facilitare la posa in opera in modo semplice e veloce.



Prodotti correlati