Sunroof

Copertura mobile

Copertura mobile Sunroof

Sistema di copertura mobile in alluminio a taglio termico strutturato a 3 o 4 pannelli scorrevoli composta da una struttura modulare su misura.

Particolarmente indicata per la copertura di terrazzi e luoghi aperti di esercizi pubblici per mantenere un ambiente aperto ma alla necessità di poterlo coprire ed isolarlo.

Sunroof è adatto per la copertura di terrazzi e luoghi scoperti. La struttura, interamente progettata e realizzata da Frubau, si presenta in alluminio a taglio termico, con eventuale rinforzo in acciaio. Una soluzione ottimale che permette: di disporre liberamente dello spazio; di essere utilizzata a piacere, aperta o chiusa, a seconda delle condizioni climatiche; di eliminare completamente il problema dell’effetto serra legato alle coperture fisse.


Dati tecnici

Profili in estruso d’alluminio con sezione taglio termico. Le sezioni delle travi, da 101x204mm, attribuiscono alla struttura un’elevata portata e le speciali alette ad incastro sagomate, servono sia da guide per lo scorrimento delle ante, sia da convogliatori di eventuali gocce d’acqua oppure di condensa in particolari condizioni atmosferiche.

I profilati per il fissaggio a muro e la trave frontale sono concepiti per sopportare le diverse pendenze con profili regolabili.

Le travi sono sviluppate con la possibilità di essere rinforzate all’interno con vari tipi di profili d’acciaio.

Al di sotto di ogni trave per renderlo a taglio termico, viene aggiunto un raccogli-condensa.

Tutti i profilati sono facilmente assemblati tra di loro ed assicurano una buona stabilità statica.

La colorazione è eseguita tramite termo-laccatura a polvere secondo la gamma RAL.

I pannelli scorrono su pattini in materiale sintetico autolubrificante che garantiscono un ottimo scorrimento.

Le ante sono dotate di apposite sedi per le guarnizioni per una migliore tenuta.

Ogni pannello è provvisto di una doppia guarnizione a spazzola lateralmente contro la trave, così come tra l’aggancio dei pannelli.

L’apertura dei pannelli può essere manuale tramite asta, oppure motorizzata con motori tubolari di grande potenza; il traino dei pannelli avviene tramite delle catene in acciaio inox inserite in ogni trave e fissate con degli appositi pattini in materiale sintetico (che scorrono sulla parte superiore delle travi) a delle corone di trascinamento in acciaio inossidabile fissate sull’ultimo pannello.

Ogni motore può trainare una superficie di ca. 25mq con una pendenza del 10%.

Ogni modulo è composto da 3 oppure da 4 pannelli, standard sono 4 pannelli, che consentono un’apertura di 2/3 oppure ¾.

La pendenza minima richiesta è di 6°, può variare tra i 6-20°. La sporgenza massima è di 6500mm e la larghezza dei moduli può essere fino 1500mm a dipendenza della profondità.

Essendo un sistema modulare accoppiabile non ha limiti in larghezza.

La tamponatura può essere in vetro semplice stratificato, temperato, vetro camera, policarbonato alveolare oppure pannelli coibentati in alluminio con spessori da 10, 12, 16 oppure 32 mm.
Con la tamponatura in vetro camera il vetro superiore viene eseguito debordante smaltato nero, per evitare residui di sporco, non essendoci l’intelaiatura trasversale nella parte superiore ma solo inferiore interna ad ogni pannello.



Prodotti correlati