STV

Vetrata scorrevole in alluminio

Scorrevole STV

L’apertura è scorrevole un'anta sull'altra, concepita come riparo dalle intemperie e dal vento senza avere profili verticali per una visuale completa e indisturbata.

Grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di vetrate dal piacevole design, Frubau ha il pregio di creare locali da poter utilizzare in maniera versatile a seconda delle necessità: aperti quando la stagione è calda o chiusi quando c'è maltempo. Per soddisfare al meglio queste priorità sono state progettate tecniche all'avanguardia: scorrevoli con ante di grandi dimensioni capaci di scorrere su binari quasi invisibili per ambienti eleganti e invisibili; pieghevoli per un'apertura totale senza parti fisse; per la chiusura di verande, balconi, terrazze e giardini d'inverno.


Dati tecnici

I profili sono realizzati in estruso d’alluminio.

La vetrata è realizzata con una guida superiore, inferiore, profilo anta solo inferiore ed eventuali profili verticali.

Le guide sono concepite a 2, 3, 4 oppure 5 vie.

La larghezza delle varie guide inferiori e superiori sono 40 e 42mm per la guida doppia, 60 e 63mm per la 3 vie, 80 e 84mm per la 4 vie, 100 e 105mm per 5 vie.

L’altezza dei profili in sezione sono per la guida inferiore 25mm, guide superiori 40mm e il profilo dell’anta inferiore è alto 72mm.

Su richiesta è possibile avere dei profili verticali di 11mm e di arrivo/partenza ad "U" di 30mm.

La colorazione della guida inferiore é sempre fornita color ossidato argento, invece il resto dei profili di base è sempre color ossidato argento ma con supplemento, possono essere eseguiti anche in varie colorazioni tramite termo-laccatura a polvere secondo la gamma RAL.

I carrelli sono costituiti da rotelle in materiale sintetico su cuscinetti a rullini.

Le manigliette di traino, optional, vengono fornite in vetro, le quali vengono fissate al vetro interno con del nastro biadesivo trasparente per essere meno invasive.

Le ante in esecuzione standard non sono bloccate e sono senza profili verticali.

Come opzione la chiusura può essere realizzata nei 2 profili laterali verticali sx+dx, cioè spingendo l’anta nel profilo laterale automaticamente viene bloccata, può essere nuovamente sbloccata manovrando verso l’alto una piccola manopola ad altezza desiderata (chiusura solo dall’interno). Con questa variante le ante si agganciano tra loro.

Come altra possibilità di chiusura senza avere nessun profilo verticale è possibile arrestare le ante tra loro dall’interno con un apposito chiavistello inserito nel profilo inferiore dell'anta.

E’ possibile installare una serratura.

L’apertura a scorrere parallelo, consente un’apertura del 20-50% grazie alla raccolta di tutte le ante affiancate alla prima.

La dimensione massima delle ante sono date dal peso massimo sopportato per anta pari ad un max. di 100Kg ed un'altezza di ca. 3000mm.

La vetratura è realizzata con vetro semplice temperato da 10 oppure 12mm con lastre a spigoli molati.