Verande

Una finestra sulla natura

Lo spazio da vivere in ogni stagione

Storicamente, la veranda nasce come risposta all'esigenza dell'uomo di avere un locale supplementare da poter utilizzare, in un primo momento, come limonaia, e, successivamente, come serra. Oggi è la scelta ideale per chi desidera usare al meglio gli spazi della propria casa, sfruttando un ambiente esterno, che rimarrebbe altrimenti inutilizzato, soprattutto nelle mezze stagioni, a causa del maltempo.

La veranda diventa così un angolo suggestivo e confortevole, immerso nella natura del giardino, da poter vivere in tranquillità tutto l’anno, con amici e familiari; un locale per lo studio, il relax e il divertimento; o semplicemente un riparo dall'acqua e dagli sbalzi di temperatura per gli animali domestici.

La struttura, costituita da profili in alluminio monolitico, è dotata di gronde e scarichi completamente integrati. Le tamponature sono realizzate in vetro camera normale Ug 2,8 (K=2,9). Quelle relative alla copertura, invece, possono essere fatte in vetro isolante (eventualmente riflettente), in policarbonato alveolare trasparente o opalino da 32 mm, oppure con pannelli coibentati (ciechi). La manutenzione richiesta è davvero minima e la durata del prodotto praticamente infinita.